Notte Bianca 2016  –  Lucca WHITE NIGHT 2016

Sabato 27 agosto-AUGUST  2016   —  Notte Bianca a Lucca.

Tra le conferme nel programma di questa quinta edizione, si segnala il ritorno delle ormai tradizionali visite guidate ai palazzi storici della città, cui si accompagnerà l’apertura straordinaria dei musei, dei sotterranei delle Mura e delle Torri cittadine. Un’occasione da non perdere, questa, per scoprire angoli bellissimi della città, a volte sconosciuti persino ai lucchesi. A tale proposito, per prenotare le visite (gratuite) è possibile chiamare gli uffici di Itinera.

I negozi e i locali pubblici (diversi dei quali presenteranno musica con dj set) aperti sino a tarda ora e tanti spettacoli dal vivo previsti nelle piazze e nelle vie della città, legati al mondo dell’arte nelle sue varie forme.

Particolarmente ricco quest’anno il cartellone dei cosiddetti “eventi di punta”, alcuni dei quali si preannunciano molto suggestivi, degni di nota saranno quest’anno l’esibizione di “Big Woman Violinist” in piazza San Michele; lo spettacolo di danza con le luci, sempre in piazza San Michele; la danza degli acrobati volanti, in piazza San Martino; i disegno in 3D dei Madonnari, in piazza Napoleone.